Per tenere viva la tradizione del Presepe nel luogo dove San Francesco lo inventò nella notte del Natale del 1223 viene organizzato un concorso di presepi "on line" denominato "Un Presepe per Greccio" con il patrocinio della Associazione Italiana Amici del Presepio.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il presepista o il gruppo di presepisti potranno adottare tutte le tematiche inerenti la Natività.

Potranno partecipare:

  • Parrocchie, associazioni, enti;
  • Scuole o istituti;
  • Famiglie o singoli cittadini.

I partecipanti dovranno inviare una mail a unpresepepergreccio@gmail.com contenente una foto del presepe e i riferimenti dell’autore entro il giorno 20 dicembre 2019.

L'organizzazione provvederà a mettere on line, al momento della ricezione, nell’apposita pagina e su facebook il presepe e il nome dell’autore.

La valutazione delle opere in concorso sarà effettuata da una commissione di tecnici, nominata dall’organizzazione, tenendo conto anche del numero di "like" che il presepe riceverà nella pagina facebook .

La decisione della giuria è insindacabile.

Verranno premiati i primi tre partecipanti di ogni sezione.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le foto dei presepi vincitri sarano pubblicate sulla rivista " IL PRESEPIO" e sulle pagine social della Associazione Amici del Presepio. 

A ognuno vincitore sarà consegnata una targa ricordo.