SUCCESSO MAGISTRALE DI PUBBLICO PER QUESTA EDIZIONE DEL BORGO DEL NATALE.

 

Un successo sopra ogni aspettativa per questa edizione del borgo del Natale; l'evento ideato dall'assessorato al turismo del comune di Greccio che racchiude le principali manifestazioni natalizie del luogo del primo presepe del modo.

Il Santuario del Presepe, il Presepe Vivente, i Mercatini di Natale, il Villaggio di Babbo Natale, il Museo Internazionale del Presepe, i percorsi d’arte lungo il Borgo hanno portato a Greccio oltre 50.000 visitatori andando ben oltre ogni più rosea aspettativa.

Il tutto seguito ed immortalato dalle 3 reti Mediaset, che nella sera del 24 Dicembre hanno eseguito innumerevoli riprese, facendo vedere nelle edizioni serali dei TG, la rievocazione storica del Primo Presepe Vivente, così come l’ha ideata e voluta San Francesco d’Assisi. 

Una Greccio che diventa la nuova Betlemme, con un intero paese a dar vita alla rievocazione storica del Primo Presepe, come nel lontano 1223 e con un San Francesco interpretato in modo eccellente dal Vice Sindaco di Greccio.

Ed ancora, il 25 dicembre la troupe Mediaset ha visitato il Museo Internazionale del Presepe per eseguire delle riprese al suo interno, riprendendo le diverse esposizioni presepiali provenienti da tutto il mondo; filmando un paesaggio e una natura incontaminata, con le vie del Borgo di Greccio tra "i più belli d’Italia" arricchite dalle casette di legno e da un mix fra luci, colori e sapori.