Da vedere
Il Santuario di Greccio
Conosciuto in tutto il mondo come la Betlemme Francescana, il Santuario è un poderoso complesso architettonico che sembra sorgere dalla nuda roccia.
Il Centro Storico
Greccio, è sicuramente uno dei luoghi più belli e pittoreschi della Valle Reatina. L'antico borgo medievale conserva inalterato il fascino e le atmosfere che colpirono S. Francesco.
Il Presepe di Greccio
Correva l'anno 1223 quando San Francesco d'Assisi scelse Greccio come luogo per realizzare il Primo Presepe Vivente della storia.
Il Museo dei Presepi
A soli 100 metri dal centro storico di Greccio, sorge l'importante Museo della Natività.
Abbazia di San Pastore
Scendendo dal Santuario e oltrepassando l'abitato di Spinacceto, nel comune di Greccio, verso la montagna, ancora austera e nobile si trova l'Abbazia cistercense di San Pastore.
La Cappelletta
La Cappelletta, chiesa di S. Francesco, è situata sulla vetta dell'omonima montagna, uno dei luoghi più suggestivi dell'intero territorio.
Il Sentiero degli Artisti
Le 26 opere realizzate da artisti internazionali sui muri del centri storico, esprimono lo spirito del francescanesimo nel mondo.
Museo MACS Greccio
Museo Arte Contemporanea Sensorialismo....oltre il lato visivo, la materia pittorica tocca il lato sensoriale.
Il San Francesco di Greccio
Sulle stesse pietre che S. Francesco scelse per realizzare il suo eremo, si materializza oggi l'essenza della filosofia francescana: Semplicità, Amore, Pace.
Fonte Lupetta
A Greccio, tra le rocce del monte Peschio, sgorga pura l'acqua minerale di Fonte Lupetta.